Il presidente della Figc: “Pubblico negli stadi? Attendiamo con fiducia il parere del Cts. La vittoria degli Europei dà grande impatto economico”

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del Consiglio Federale tenutosi oggi.
Si tratta della vittoria anche di tutti i collaboratori e di una struttura che ha dedicato tanto tempo a un progetto che parte da lontano. La vittoria contribuisce a dare grande impulso alla ripartenza in generale, e grande speranza al Paese, concorrendo a fare dell’Italia un Paese più credibile e stimato, più inclusivo e anche più ricco. Con orgoglio e soddisfazione tutte le maggiori ricerche stimano l’impatto economico con un +0.7 di Pil, circa 12 miliardi di euro.
Dobbiamo investire su settori giovanili e infrastrutture, parleremo col Credito Sportivo, queste sono sempre state le nostre priorità. Abbiamo l’Europeo 2028 e il Mondiale 2030 come occasione, ma andrei per step, quindi sull’Europeo.
Pubblico negli stadi? Abbiamo fatto la nostra richiesta alla sottosegretaria Vezzali, occorrerà il parere del Cts, attendiamo con fiducia.