Sarri alla Lazio, manca l’intesa sull’ingaggio. O si trova l’accordo oggi oppure salta tutto
La Gazzetta dello Sport scrive che stasera il tecnico incontrerà Lotito, balla un milione. Le parti sono fiduciose ma anche consapevoli che non c'è ancora intesa totale

Per Sarri alla Lazio si decide oggi, scrive la Gazzetta dello Sport. In serata, infatti, è previsto un incontro decisivo tra il tecnico e il presidente Lotito. Dentro o fuori.
“Non ci saranno appendici, né rinvii. O si trova l’accordo questa sera oppure la trattativa è destinata a saltare“.
C’è fiducia che si possa chiudere, scrive la rosea, ma anche consapevolezza che l’accordo ancora non è stato raggiunto.
“Le parti arrivano all’appuntamento della verità con parecchia fiducia su un epilogo felice della trattativa, ma anche con la consapevolezza che il pieno accordo ancora non c’è e che trovarlo non sarà semplicissimo. Gli incontri preparatori dei giorni scorsi sono comunque serviti ad accorciare tantissimo le distanze. In particolare quello tra il d.s. Tare e l’allenatore toscano, che ha fatto piena luce sulle operazioni di mercato ritenute necessarie. È stato un colloquio positivo, che ha sancito una sintonia pressoché totale tra il direttore sportivo e il possibile nuovo allenatore”.
Manca ancora, però, l’intesa sull’ingaggio.
“Sarri ha chiesto uno stipendio che si aggiri sui 4 milioni di euro, la Lazio ne ha offerto uno di 3 milioni come parte fissa più una serie di bonus che avvicinano il totale ai 4 richiesti dal tecnico. Ma su quest’ultimo punto c’è ancora da trattare ed il vertice Lotito-Sarri servirà essenzialmente a questo. A capire in che modo quella distanza che ancora c’è può essere colmata. Ci sarà da discutere sui bonus, soprattutto sulle condizioni a cui gli stessi sono legati. Perché non tutti sono automatici e questo può ovviamente fare una differenza enorme ai fini del sì che Sarri è chiamato a pronunciare”.
Lotito e Sarri non si sono ancora mai incontrati e sono curiosi di conoscersi. Se la trattativa dovesse saltare, il piano B sarebbe il tecnico portoghese Vitor Pereira, che Tare ha incontrato a Roma martedì sera.