ilNapolista

Hakimi: “All’Inter sono felice. Se Conte resta possiamo aprire un ciclo per vincere in Italia e in Europa”

A Sportweek: “Conte mi ha reso un calciatore più completo. Mi ha fatto sentire importante”

Hakimi: “All’Inter sono felice. Se Conte resta possiamo aprire un ciclo per vincere in Italia e in Europa”

Su Sportweek un’intervista al terzino marocchino dell’Inter, Achraf Hakimi. Parla di Conte.

Se questo progetto proseguirà, con lui possiamo aprire un ciclo che ci porterà a dominare in Italia e in Europa, lo scudetto ci ha reso più forti di testa. I momenti chiavi della nostra stagione sono tre, tutti a San Siro: l’eliminazione dalla Champions League, le vittorie contro la Juve e nel derby di ritorno col Milan”.

Sul suo ruolo nella squadra:

“Nessun paragone: mi interessa che, a chi capisce di calcio, piaccia il mio modo di giocare. Conte mi ha reso un calciatore più completo, ho dovuto imparare a difendere più e meglio di prima. Theo Hernandez è molto veloce, ma non ci è mai venuto in mente di fare una sfida in allenamento al Real Madrid. In campo siamo avversari e fuori amici, ci conosciamo da tanto tempo e qualche volta ci siamo visti qui a Milano. Non devo dire io se sono il miglior terzino al mondo, neanche mi interessa”.

Sul suo arrivo all’Inter:

“L’allenatore mi ha chiamato per convincermi a venire all’Inter. Mi ha spiegato quale sarebbe stato il mio ruolo, e quanto sarebbe stato decisivo. Mi ha fatto sentire importante. Tra i compagni mi mi hanno impressionato Barella e Bastoni”.

Sul suo futuro:

“Sono molto contento di stare qui, io e la mia famiglia siamo felici di vivere a Milano. Non posso sapere cosa succederà in futuro, ma ora sto bene qui e spero di continuare a giocare e a vincere per molto tempo ancora”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata