Gotti: «Abbiamo trovato un ottimo Napoli in un nostro momento di emergenza»

A Sky Sport: «Se c'è differenza tra Juve e Napoli? Mentalmente il Napoli mi è sembrato molto fresco e pronto. Anche fisicamente li ho visti molto bene fino alla fine»

Gotti

Dopo la sonora sconfitta contro il Napoli al Maradona, ai microfoni di Sky ha parlato il tecnico dell’Udinese, Luca Gotti.

Sono state le motivazioni a fare la differenza, stasera?

«L’Udinese avrebbe potuto fare qualcosa di diverso ma abbiamo trovato un ottimo Napoli in un momento nostro di grande emergenza soprattutto fisica. Gli infortuni ci hanno tolto parecchi giocatori. Sono scesi in campo diversi ragazzi che si sono messi a disposizione nonostante in condizioni normali non sarebbero stati in una partita di Serie A. Il Napoli in una grane forma psicofisica e una grande emergenza nostra hanno messo in luce i nostri limiti».

C’è tanta differenza tra Juve e Napoli?

«Mentalmente il Napoli mi è sembrato molto fresco e pronto. Anche fisicamente li ho visti molto bene fino alla fine».

Cosa ti soddisfa di più del tuo lavoro di quest’anno?

«La crescita di alcuni giocatori che abbiamo visto migliorare nel corso del tempo, alcuni con una crescita marcata, che è uno degli obiettivi del nostro club. E il fatto di essere partiti con grande difficoltà e di esserne venuti fuori tutti assieme. Stasera siamo andati incontro alla sconfitta più sonante, mi dispiace perché dal punto di vista dell’atteggiamento il gruppo ha sempre risposto presente».

Quest’anno si è parlato molto di lei. Ha un’idea ambiziosa? Le piace più la tranquillità di Udine? Ha capito cosa vuole fare da grande?

«La risposta è no e rispondere dopo questa sconfitta è difficile. Il mio stato d’animo è quello di uno che ha perso 5-1 e non pensava. Sono dispiaciuto. Questa domanda in questo momento è come parlare di una materia che non conosco».

 

Correlate