ilNapolista

Roma, il recupero di Zaniolo slitta di un mese, addio all’Europeo

Ieri è stato visitato a Innsbruck: il ginocchio operato sta bene ma gli manca il 10% di forza rispetto all’altro. Servirà altro allenamento per rinforzarlo

Roma, il recupero di Zaniolo slitta di un mese, addio all’Europeo

Il rientro in campo di Nicolò Zaniolo slitta di un altro mese. Il Corriere dello Sport scrive che ieri il calciatore della Roma è stato ad Innsbruck per una visita di controllo con il professor Fink, che lo ha operato lo scorso settembre al legamento crociato. Il responso è che il ginocchio di Zaniolo sta benissimo, ma i venticinque giorni di Covid hanno rallentato il suo recupero. Gli manca un 10% di forza rispetto all’altro ginocchio che, ha dichiarato Fink, ha una forza disumana.

A Zaniolo serviranno quindi 3-4 settimane in più di allenamento tra palestra e campo per rinforzare il ginocchio operato ed adeguarlo alla forza del destro.

Da oggi Zaniolo si aggregherà alla Roma Primavera, con cui sosterrà allenamenti specifici per tre settimane. Potrà riaggregarsi alla prima squadra solo a stagione finita. Inevitabilmente, scrive il quotidiano sportivo, Zaniolo non andrà all’Europeo, ma si concentrerà sulla preparazione estiva della Roma.

 

ilnapolista © riproduzione riservata