ilNapolista

Ibra rinnova fino al 2022: «Il Milan è casa mia. Se potessi resterei qui tutta la vita»

Rispetto al contratto precedente, nel nuovo accordo la parte fissa è più bassa, mentre si alzano i bonus per gli obiettivi personali e di squadra

Ibra rinnova fino al 2022: «Il Milan è casa mia. Se potessi resterei qui tutta la vita»

Il Milan ha ufficializzato il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic fino al 2022. Lo svedese ha firmato il contratto a Casa Milan, alla presenza del suo agente Mino Raiola.

Rispetto al contratto precedente, nel nuovo accordo la parte fissa è più bassa, mentre si alzano i bonus per gli obiettivi personali e di squadra. Gianluca Di Marzio scrive che il contratto dello svedese raggiungerà (o potrà anche superare) la cifra di 7 milioni di euro per la prossima stagione in base al rendimento.

Di seguito il comunicato ufficiale del Milan:

“AC Milan comunica di aver rinnovato il contratto di Zlatan Ibrahimović. Il Milan è la squadra italiana con cui Zlatan ha collezionato il maggior numero di presenze e, dopo le 84 reti realizzate nelle 130 partite giocate nella sua carriera milanista, il campione svedese vestirà la maglia rossonera anche la prossima stagione”.

Ecco le prime parole di Ibra dopo la firma:

“Sono molto felice, questa è casa mia. Ho aspettato per un anno questo giorno, sono molto felice. Ho sempre detto che qui mi sento a casa: mi fanno stare bene le persone che lavorano per il Milan, i compagni, il mister, i tifosi, che mi mancano allo stadio. Se potessi resterei qui tutta la vita. Lavorare con Pioli è stato molto facile dal primo giorno: ha la giusta mentalità, ogni giorno trasmette un’energia che trasforma la squadra, dalla quale tira fuori il massimo”.

ilnapolista © riproduzione riservata