ilNapolista

Florenzi: «La maglia della Roma è come una seconda pelle»

Ai canali ufficiali del Psg: “Paredes, Marquinhos, Verratti e Icardi mi hanno aiutato ad integrarmi in un gruppo ben collaudato. Si sono rivelati i campioni che sono anche umanamente”

Florenzi: «La maglia della Roma è come una seconda pelle»

Alessandro Florenzi, in prestito dalla Roma al Psg, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club parigino definendo la maglia della Roma come una seconda pelle.

“Mi porto dentro due grandi emozioni: la prima è aver vinto lo scudetto con la Primavera da capitano, la seconda quella di aver esordito in Nazionale. La maglia della Roma  è come una seconda pelle, mi ha fatto crescere come uomo e giocatore, non potrò mai dimenticarlo. Sono veramente orgoglioso di essere riuscito a realizzare il mio sogno, che da bimbo nato a Roma e romanista, era quello di giocare per questa fantastica maglia”.

Florenzi ha parlato delle differenze tra Roma e Parigi.

“Entrambe le città sembrano un museo all’aperto. Roma lo è di più per i suoi scavi. Ovunque ti giri trovi qualcosa di interessante”.

Nell’ambientarsi nella nuova squadra non ha avuto problemi, soprattutto grazie ai due ex romanisti Pareds e Marquinos.

“Paredes e Marquinhos mi hanno aiutato molto ed ho avuto la fortuna di giocare anche con Verratti e Icardi. Mi hanno aiutato ad integrarmi in un gruppo ben collaudato, dove tutti sono stati molto disponibili. Si sono rivelati i campioni che sono anche umanamente. Il Psg è una delle migliori squadre al mondo, è la storia degli ultimi anni a dirlo. Vogliono vincere qualcosa di importante, io cercherò di dare il mio contributo per portare a casa più vittorie possibili e aiutare la squadra”.

ilnapolista © riproduzione riservata