CorSport: Dal Pino contro Juve e Inter per il no ai fondi, «tramavano di notte»
Duro discorso del presidente di Serie A in assemblea. Prima ha replicato ai 7 club che ne chiedevano le dimissioni, poi contro i «boicottatori» della Superlega: «Non mi faccio intimidire»

Nell’assemblea di ieri, il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha attaccato duramente sia i sette club che avevano chiesto le sue dimissioni sia Juve, Inter e Milan, le ribelli della Superlega. Il Corriere dello Sport scrive:
“Dal Pino ha voluto mostrare i muscoli. In un discorso, in verità una vera reprimenda, durato 20’, il numero uno di via Rosellini ha, inizialmente, replicato ai 7 club che lo avevano sfiduciato, chiedendone le dimissioni, per poi puntare il dito verso Juventus e Inter, colpevoli, attraverso la costituzione della SuperLega, di aver agito contro gli interessi della serie A. Più sfumata la posizione del Milan, rimasto sempre schierato dalla parte dei fondi. Invece le società bianconera e nerazzurra «di giorno tessevano la trama dei fondi e di notte la disfacevano».
Il quotidiano sportivo riporta le parole di Dal Pino:
«Non mi faccio intimidire e non accetto lezioni da chi agisce per interessi individuali. Sono stato accusato di non voler portare avanti i lavori, invece erano altri i boicottatori».
Quella di Dal Pino, scrive il CorSport, è stata “una dimostrazione di forza”, ha voluto ribadire che andrà avanti, che non ha alcuna intenzione di dimettersi.
E i sette club che ne avevano chiesto le dimissioni? Alcuni di loro non cambieranno idea.
“Da alcune delle 7 sorelle, però, filtra che non ci saranno correzioni di rotta. La serie A, insomma, continuerà ad essere spaccata, con tutto ciò che ne consegue”.