Per la Gazzetta: “Lotito somiglia troppo a De Laurentiis. Ha detto no alla Sampdoria, potrebbe riaprirsi il dialogo con la Fiorentina”

Sulla Gazzetta dello Sport Alfredo Pedullà ipotizza quale potrebbe essere il futuro di Rino Gattuso a fine stagione, quando ci sarà l’addio con il Napoli.
Il tecnico ha già declinato l’offerta della Sampdoria. Ferrero
“ha chiesto al suo direttore sportivo Osti (contratto in scadenza) di sondare Gattuso per memorizzare la disponibilità, un tentativo convinto. Nulla da fare, Ringhio ha gentilmente declinato, respingendo al mittente l’eventuale possibilità (eventuale perché legata ai discorsi in atto con Ranieri) di allenare la Samp”.
Nel futuro di Gattuso potrebbe esserci la Lazio, anche se, dopo aver avuto a che fare con De Laurentiis, scrive Pedullà, il tecnico preferirebbe un’altra tipologia di presidente.
“E gli accostamenti alla Lazio hanno motivo di esistere perché c’era stato già qualche contatto prima di un Lazio-Atalanta, quel famoso 3-3 che all’intervallo era uno 0-3 a favore di Gasperini. Se si fosse materializzato il tonfo, probabilmente Ringhio si sarebbe seduto sulla panchina biancoceleste. Ma ora l’allenatore calabrese vuole la normalità, passare da De Laurentiis a Lotito significherebbe andare sulla stessa tipologia di presidente umorale, quindi abbastanza instabile“.
Una possibilità più concreta potrebbe essere la Fiorentina, che già lo cercò nell’ottobre 2019, quando, però Gattuso aveva già puntato il Napoli.
“La Fiorentina potrebbe essere una possibilità e anche qui ci sono i corsi e i ricorsi storici. Dopo Ferrero, ottobre 2019, poche settimane dopo fu proprio Commisso a cercarlo, sarebbe stato un revival tutto calabrese e pieno di significati. Soltanto che Gattuso aveva puntato il Napoli, assolutamente corrisposto dal suo attuale club, quindi la Fiorentina restò in un cantuccio e non se ne fece nulla. Ma ci sono dialoghi che possono tornare di moda e concretizzarsi”.