L’Inter batte 1-0 la solita ottima Atalanta e ipoteca lo scudetto
Vittoria fondamentale in chiave scudetto. Inter a più sei sul Milan. L'Atalanta resta quinta a 49 punti, con due di vantaggio sul Napoli

(foto Hermann)
Inter-Atalanta 1-0. Il risultato è bugiardo, la squadra di Gasperini avrebbe meritato il pareggio. Ma è una vittoria importantissima per i nerazzurri di Conte che salgono a più sei sul Milan secondo in classifica e a più dieci sulla Juventus che deve recuperare il match col Milan. Mancano dodici giornate alla fine del campionato.
L’Atalanta ha giocato la solita ottima partita. Ha sfiorato il gol un paio di volte nel primo tempo (splendida la partita di Zapata), anche l’Inter a dire il vero. La squadra di Conte ha segnato nella ripresa, nel momento migliore degli uomini di Gasperini. La rete è stata segnata da Skriniar. L’Atalanta ha accusato il colpo ma ha continuato a premere. Muriel ha sfiorato il pareggio, l’Inter si è abbassata e ha chiuso molto bene ogni varco.
In ottica Champions, l’Atalanta resta quinta a 49 punto, a uno dalla Roma e con due lunghezze di vantaggio sul Napoli che è a 47 e che quindi ha recuperato tre punti ai bergamaschi.