L’ex capitano del Napoli intervistato da Discovery+ Svezia ed Eurosport Italia: “Io vecchio a 33 anni? Non è vero, guardate cosa sta facendo Ibrahimovic a 39”

Una nuova avventura al Göteborg, per arrivare agli Europei nella migliore condizione possibile. Dopo la Cina, la carriera di Marek Hamsik sta per vivere un altro capitolo in Svezia. Il centrocampista, ex capitano del Napoli, si è raccontato in un’intervista rilasciata a Discovery+ Svezia ed Eurosport Italia, di cui si riporta un estratto.
Napoli è la tua seconda casa, che rapporto hai con il club?
Napoli ha un posto speciale nel mio cuore, ci ho giocato 11 anni e mezzo, ho grandi numeri con questa squadra. Ho fatto di tutto per starci il più a lungo possibile. Tante volte ho avuto la possibilità di andare via ma non ci ho mai pensato. Sono contento di aver fatto quella scelta e aver potuto fare una carriera così lunga a Napoli.
Tu e Maradona avete lo status di leggenda a Napoli. Hai avuto una connessione speciale con lui per questo motivo?
Quando ho battuto il suo record di gol ci siamo sentiti al telefono, scambiati messaggi e le maglie. Io ho la sua firmata appesa a casa mia. È stato fantastico.
Qual è il ricordo che hai di lui?
È uno dei giocatori più forti di sempre. Quando vedevo i suoi video su YouTube o in televisione faceva sempre cose incredibili, era pazzesco.
A chi dice “a 33 anni è a fine carriera” cosa rispondi?
Non è vero, guardate Ibrahimovic: è qualcosa di incredibile.
Zlatan è un’ispirazione per te?
Sicuramente, è un eroe per gli svedesi e i ragazzini ma anche per gli altri giocatori perché essere al suo livello a 39 anni è incredibile. Ha un fisico pazzesco.
Cosa ne pensi di ciò che sta facendo adesso?
Un’ottima stagione col Milan, ha segnato tanto, spero possa fare qualcosa di buono anche per la nazionale. Ho sentito che vuole tornare.
Lo vuoi vedere agli Europei?
Sicuramente, è sempre bello giocare contro campioni del suo calibro.