Lo annuncia il club svedese. L’ex Napoli ha firmato un contratto fino al 30 agosto. Il direttore sportivo: “Marek è un calciatore fedele che mette la squadra al primo posto”
Marek Hamsik è ufficialmente un giocatore del Goteborg. Lo ha annunciato il club svedese sui suoi canali ufficiali. L’ex Napoli ha firmato un contratto fino al 30 agosto 2021.
Nella nota del club le parole del direttore sportivo, Pontus Farnerud:
“Abbiamo avuto un ottimo dialogo sin dal primo contatto e concordiamo sul pensiero calcistico. Marek è qui per esibirsi ed è molto motivato. Rappresenta gran parte di ciò che l’IFK Gothenburg vuole essere. Le sue qualità legate al calcio insieme al suo carisma, professionalità e passione lo rendono unico”.
Pontus aggiunge:
“Marek è un centrocampista offensivo laborioso. È stato una parte importante dei successi del Napoli e della Slovacchia, dove è stato capitano della squadra. È un fedele calciatore che mette la squadra al primo posto. I suoi punti di forza sono la comprensione del gioco, la capacità di essere sempre un passo avanti e trovare soluzioni costruttive in modo offensivo. È un giocatore che contribuisce sia ai gol che agli assist”.
Queste, invece, le prime parole di Marek:
“Sono molto felice di essere qui e sono positivamente sorpreso dalle grandi opportunità di formazione che esistono qui. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e iniziare ad allenarmi con loro. Come tutti sanno, sono qui con un contratto a breve termine, ma farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere il successo. Ora metto tutto il mio corpo e la mia anima in questo club”.
✅| Marek Hamšík är klar!
| #ifkgbg https://t.co/0fdgKZp9NP
— IFK Göteborg (@IFKGoteborg) March 8, 2021