Financial Times: i grandi club pronti ad entrare nella gestione della nuova Champions
L'accordo tra l'Eca di Agnelli e la UEFA prevederebbe una gestione congiunta degli accordi economici per un giro da 4 miliardi di euro
Rivoluzione in arrivo nella governance della Champions League. Ad annunciarlo il Financial Times che parla di trattative in corso tra la UEFA e l’ECA, l’associazione dei club europei, per la gestione di tutti i diritti media e di sponsorizzazione per la Champions League e l’Europa League.
Secondo il Financial Times, il piano andrebbe di pari passo con la riforma della Champions post-2024 e servirebbe ad allargare il controllo della Champions, attualmente solo in mano alla UEFA che distribuisce circa 3,25 miliardi di euro ogni anno ai club. L’idea nascerebbe anche per soffocare in qualche modo il nascente progetto della SuperLega
Sul tema La UEFA ha dichiarato:
“Prima di ogni ciclo di competizioni per club, ci impegniamo con le parti interessate per determinare come massimizzare il loro successo”.
L’accordo di massima tra l’Eca diAgnelli e la UEFA, secondo il Financial Times, permetterebbe ai club di avere parte alla gestione commerciale dei diritti tv e degli sponsor per un giro di denaro complessivo da circa 4 miliardi di euro.
Questo cambiamento risponderebbe in pieno al progetto dell’Eca di garantire un “maggiore coinvolgimento delle società”
Scelta la via morbida dal giudice Mastandrea, che punisce Max «per avere, nel corso del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria»
I tempi di recupero - specifica il Bologna - si aggirano intorno alle 6 settimane. L'esterno ex Toronto salterà le gare contro Napoli, Sassuolo, Inter, Atalanta, Como, Fiorentina, Genoa e Verona.
"Il ragazzo vorrebbe giocarsi le sue carte a Madrid ma la chiamata di Gasperini non è una chiamata qualunque". L'ex Napoli era stato venduto neanche 5 mesi fa per 26 milioni all'Atletico
L'iniziativa delle National Galleries Scotland: «I tifosi hanno detto che il gol meritava di essere esposto». Gli appassionati potranno ammirarla gratis fino al 5 gennaio.
CorSera: il Napoli, vincitore dello scudetto, e il Bologna, che ha trionfato in Coppa Italia. A Riad, Inzaghi cominciò a perdere; Chivu non ha invertito la tendenza.
Alla Gazzetta: «Quando un dirigente ti dice "se resti, vai fuori rosa", devi andar via per forza. Inzaghi mi ha detto per convincermi: "Andiamo a vincere insieme?"».
Sono i due giocatori che hanno preso parte a più reti in tutte le competizioni azzurre. Lunedì saranno ancora loro a guidare l'attacco del Napoli in finale di Supercoppa.
Avvenire: I grandi protagonisti del settore betting, come Flutter o Entain, a differenza dei club di calcio, sono solidamente in utile. È lì ormai che sta il grosso dei profitti legati al mondo del pallone.
La Verità: “era il designato per la finale di Supercoppa ma c'è il Napoli e non può. Però poi, in un campionato incerto che si combatte punto a punto, arbitra le sue rivali per lo scudetto”
La Gazzetta: non c’è stato contatto fisico quindi non si dovrebbe andare oltre la multa. Gravina recita il ruolo del saggio: «Parliamo sempre di fair play e di etica,
poi andiamo in campo e ci sputiamo addosso, non va bene»
La Stampa ripercorre i tanti, troppi, precedenti del livornese. Non c'è più l'ironia, è rimasta solo l'ingiuria stavolta senza nemmeno strip-tease. Se la prese anche coi carabinieri