Del tecnico del Napoli a Lotito piacciono la linearità di comportamento e il rigore. Juric ha dimostrato di saper valorizzare calciatori acquistati a costo ridotto e gioca con la difesa a tre come Inzaghi
Tra Lotito e Inzaghi è calato il gelo. Il Corriere Roma scrive che la Lazio inizia già a guardarsi intorno per capire a chi affidare la panchina al termine della stagione. I due profili che piacciono di più sono quelli di Gattuso e Juric.
“Lotito sta perdendo la pazienza, la Lazio comincia a guardarsi attorno: chi prendiamo se Inzaghi va via? Le soluzioni possibili non sono poche. Mihajlovic è una di queste, è anche legatissimo al mondo biancoceleste. De Zerbi è una suggestione, ma non convince fino in fondo: il presidente preferisce un tecnico pragmatico. Non a caso le due ipotesi più consistenti portano a tecnici di carattere e grinta: Gattuso, del quale piacciono la linearità di comportamento e il rigore; Juric, il quale ha dimostrato a Verona di saper valorizzare calciatori acquistati a costo ridotto, proprio ciò che vuole Lotito. Peraltro il croato ha anche un modo di giocare simile a quello di Inzaghi, puntando tutto sulla difesa a tre: una base per partire, insomma, ci sarebbe già”.