Milano, il Comune sbaglia il cartello stradale: il pittore Guttuso viene confuso con… Gattuso
Accade a Magnago. L'amministrazione, resasi conto dell'errore, ha eliminato la segnaletica, ma il navigatore ha memorizzato l'errore

Il Corriere.it riporta un errore marchiano che ha macchiato la toponomastica dell’hinterland milanese. A Magnago, comune in provincia di Milano, a causa di un cartello stradale sbagliato, una strada è stata dedicata invece che al pittore Renato Guttuso, all’allenatore del Napoli, Gattuso.
Il Comune si è confuso.
La strada incriminata si trova in un quartiere residenziale di recente costruzione, a pochi passi dalla zona industriale. Si tratta di una vita chiusa attorno a un isolato con strade dedicate a scrittori, pittori e artisti di rilievo, da Antonio Fogazzaro a Donato Bramante ad Antonio Ligabue.
Resosi conto dell’errore, il Comune ha provveduto ad eliminare il cartello stradale lasciando l’indicazione della strada senza uscita e uno stop.
“Una curiosità: anche dopo la rimozione del cartello da parte dell’amministrazione comunale, cercando la via sul navigatore il risultato desiderato si ottiene sia cercando via Renato Guttuso sia digitando via Renato Gattuso”.
FOTO DA ILCORRIERE.IT