ilNapolista

«È stato Antonio Conte a suggerire a De Laurentiis il nome di Carrera per il Bari»

La Gazzetta del Mezzogiorno: “Tra Adl e l’allenatore dell’Inter c’è un antico feeling. L’esclusione di Giuntoli dalla decisione è un chiaro segnale”

«È stato Antonio Conte a suggerire a De Laurentiis il nome di Carrera per il Bari»

La Gazzetta del Mezzogiorno dedica ovviamente ampio spazio al Bari e al terremoto tecnico avvenuto in settimana con l’arrivo del nuovo tecnico Carrera e il licenziamento anche del direttore sportivo Romairone fedelissimo di Giuntoli e quindi ex Carpi.

La Gazzetta del Mezzogiorno scrive che

nella prima conferenza stampa del nuovo corso fa all’improvviso capolino, il nome di Antonio Conte, l’allenatore con cui Carrera ha cominciato il suo percorso

Carrera ha negato che ci sia stato lo zampino di Conte nella scelta di De Laurentiis ma il quotidiano è di parere opposto.

Conte, però, c’entra eccome. Molto probabilmente non avrà avuto bisogno di spendere parole per il «sì» del suo vecchio collaboratore ma sicuramente ha avuto un ruolo nella scelta di Aurelio De Laurentiis, il numero 1 della Filmauro che detiene il pacchetto azionario del Bari oltre che del Napoli, evidentemente. Tra i due c’è un antico feeling, nemmeno molto segreto viste le ripetute esternazioni di ADL nei confronti del tecnico leccese. Un confronto sereno in cui è venuta fuori la pista Carrera, forte e credibile.

Giustamente la Gazzetta del Mezzogiorno sottolinea come in questa occasione sia stato by-passato Giuntoli.

Com’è noto, a questo tavolo non ha preso parte l’uomo mercato del Napoli e della famiglia, Giuntoli. Un segnale abbastanza chiaro che rende ancora più credibili le voci che parlano di un rapporto ormai freddo con gli azionisti di maggioranza. Segnale che trova ulteriori conferme dall’allontanamento, contestuale a quello di Auteri, del direttore sportivo Giancarlo Romairone. Scelto da Giuntoli, appunto.

ilnapolista © riproduzione riservata