ilNapolista

E’ miliardario, ha 23 anni e si è comprato il Sunderland “per fare come papà”

Kyril Louis-Dreyfus ha un patrimonio stimato di almeno 5 miliardi di dollari. Il padre prese il Marsiglia nella serie B francese e lo portò in finale di Coppa Uefa

E’ miliardario, ha 23 anni e si è comprato il Sunderland “per fare come papà”

Kyril Louis-Dreyfus ha 23 anni e un patrimonio stimato da Forbes che si aggira sui 5 miliardi di euro (26 se parliamo delle società di famiglia). E si è comprato il Sunderland.

Il più giovane presidente della storia del calcio inglese ha un piano: fare del Sunderlund un nuovo Marsiglia, ovvero fare “come fece papà”. Perché il papà di Kyril era Robert Louis-Dreyfus, morto di leucemia nel 2009, storico patron che negli anni 90 comprò la squadra francese in Ligue 2 e la portò in finale di Coppa UEFA nel 2000,

Il figlio, Kyril, ha fatto apprendistato in management sportivo al Marsiglia, club del quale la madre Margarita Louis-Dreyfus  ha mantenuto il 5% delle quote dopo la cessione del pacchetto di maggioranza nel 2016. La società di famiglia, opera in diversi ambiti, da Adidas ha Saatchi & Saatchi.

Il Sunderland è una società gloriosa del calcio inglese con ben 142 anni di storia e 6 titoli di Premier League e 2 FA Cup in bacheca. Ora è caduto in disgrazia: è settimo in League One, in lotta per la promozione in Championship.

Sono orgoglioso di diventare il custode di questa storica società – ha detto il nuovo giovanissimo proprietario – e sono consapevole delle grandi responsabilità che avrò da questo momento. Oggi inizia un nuovo entusiasmante capitolo nella storia del Sunderland”.

ilnapolista © riproduzione riservata