Pioli: «Nel derby non è stato un bello spettacolo tra Lukaku e Ibra, ma Ibra non è razzista»

Il tecnico presenta la sfida contro il Bologna, ma torna ai fatti accaduti nella gara con l'Atalanta. "Ibrahimovic è determinato come sempre, ma anche dispiaciuto dopo il secondo giallo"

pioli

Stefano Pioli nella conferenza stampa di presentazione prima della sfida contro il Bologna ha parlato dello stato d’animo di Ibrahimovic dopo il derby e la lite con Lukaku

“È determinato come sempre, ma anche dispiaciuto dopo il secondo giallo. È determinato a fare il meglio domani”

Sulla lite andata in scena tra i due si sono dette mille verità e ci sono stati mille commenti che non sono piaciuti a Pioli

“È il mio lavoro. Abbiamo sempre continuato a lavorare: sappiamo che alcune partite, come l’Atalanta, potevano essere migliori. Non cambia il valore della mia squadra. Nel derby non è stato un bello spettacolo tra Lukaku e Ibra e certe situazioni possono succedere anche se non le giustifico né condivido. Ibra non è razzista, lo dice la sua storia e anche il club ha sempre combattuto ogni tipo di discriminazione. Con Ibra non ci siamo detti niente di particolare. È tranquillo e motivato”.

Ma domani c’è il Bologna e bisogna guardare avanti

“La partita di domani è molto importante: arriva dopo una settimana faticosa: per battere il Bologna ti fa sudare. Dopo avremo due settimane pulite. Poi abbiamo condizioni non uniformi tra nuovi arrivi: l’obiettivo è arrivare ad avere tutti al top della condizioni. Ieri è stato importante: finalmente potevo fare un 11 vs 11, cosa che prima facevo con molti Primavera. Snodo? Tutti i match sono uno snodo per la stagione”.

 

Correlate