ilNapolista

L’Uefa restringe l’Europeo: si potrebbe giocare in 4 Paesi invece che in 12

La UEFA sta pensando di ridurre il raggio d’azione a quattro sedi ospitanti, che potrebbero essere Portogallo, Germania, Russia e l’Inghilterra

L’Uefa restringe l’Europeo: si potrebbe giocare in 4 Paesi invece che in 12

In quattro Paesi invece che nei previsti dodici, per ridurre almeno un po’ i problemi logistici dovuti alla pandemia e alle restrizioni dei viaggi. La UEFA sta pensando organizzare i prossimi Europei di questa estate su quattro sedi, che potrebbero essere Portogallo, Germania, Russia e l’Inghilterra che in questo momento è colpita molto duramente del contagio ma che ha anche il programma di vaccinazione più avanzato d’Europa. A quanto si legge sul Daily Mail salterebbe dunque anche l’Italia.

Il presidente UEFA Aleksander Ceferin ha ribadito il desiderio che le partite si svolgano in 12 città come previsto e ha prorogato il termine per confermare i piani logistici fino ad aprile. Ma ha anche riconosciuto la necessità di una certa flessibilità. La UEFA preferisce restringere il campo a quattro città come contingenza, piuttosto che chiudere tutto in un “super hub”, in un paese solo, sulle orme della fase finale di Champions League a Lisbona la scorsa stagione.

Intanto tutte e 12 le città ospitanti hanno dichiarato questa settimana alla UEFA la loro disponibilità ad ospitare l’evento.

ilnapolista © riproduzione riservata