ilNapolista

Juric come Sarri? Anche lui ha colpito De Laurentiis sconfiggendo il Napoli

La Gazzetta scrive che sono in rialzo le quotazioni di Juric. Sarri arrivò a Napoli sull’onda del 4-2 con l’Empoli. Ieri è stato un remake?

Juric come Sarri? Anche lui ha colpito De Laurentiis sconfiggendo il Napoli

La Gazzetta dedica un rigo a Juric e alla crescita delle sue quotazioni in qualità di futuro allenatore del Napoli. Al rinnovo di Gattuso ormai non credono più. La Gazza lo paragona alla tela di Penelope.

Quel Terribile Ivan che piace tanto ad Aurelio De Laurentiis e che vede salire le sue future quotazioni napoletane.

E torna in mente Empoli-Napoli 4-2 di quasi sei anni fa. De Laurentiis si invaghì del tecnico toscano proprio quella sera, quando la squadra di Sarri mise sotto il Napoli di Benitez. Addirittura 3-0 alla fine del primo tempo. Qualche mese più tardi, sia pure dopo aver consultato più allenatori, De Laurentiis affidò proprio al semi-sconosciuto (al grande pubblico) il post Benitez. Chissà se la partita di Verona non possa rappresentare la stessa svolta. La differenza tra il Napoli di Gattuso e il Verona di Juric è stata evidente, nonostante la rosa gialloblù sia nettamente inferiore.

La Gazzetta scrive che il Verona

ha vinto tutti gli uno contro uno in ogni angolo del campo mettendo a nudo i limiti più mentali che tecnico-tattici del
Napoli.

E in occasione del pareggio del Verona, ha definito

imbarazzante  però l’atteggiamento difensivo del Napoli, con Di Lorenzo fuori posizione, nemmeno in grado di abbozzare una diagonale e gli altri troppo statici per il concetto di zona.

ilnapolista © riproduzione riservata