Ion Tiriac: “Serena Williams è vecchia e pesante, dovrebbe ritirarsi”

E' scoppiato uno scandalo per le dichiarazioni del miliardario del tennis, ex doppista con Nastase che McPhee descriveva così: "potrebbe essere un agente segreto o un venditore di auto usate a Marrakech"

Tiriac

Ion Tiriac “è stato in posti che molte persone non immaginano possano esistere. Sembra uscito da una pubblicità di sigari, potrebbe essere un agente segreto o un venditore di auto usate a Marrakech. Țiriac ha l’aria di un uomo che sta per concludere un affare in una stanza sul retro, dietro un’altra stanza sul retro”.

Lo descriveva così, John McPhee, premio Pulitzer e autore di Tennis (una specie di bibbia nella letteratura del tennis). Tiriac è un personaggio sopra le righe: ex doppista di fama mondiale con Ilie Nastase, poi imprenditore ricchissimo con 2 miliardi di dollari in banca e padre prolifico con 33 figli a casa. La sua società gestisce il torneo di Madrid.

Ora sta rimbalzando sui siti di sport mondiali per una dichiarazione “pesante” su Serena Williams.

“A quell’età e col peso che oggi si porta addosso, non si muove certo come si muoveva 15 anni fa. Era una giocatrice sensazionale, e se avesse un minimo di decenza si ritirerebbe, da tutti i punti di vista”.

Alle offese ha replicato Alexis Ohanian, il marito di Serena:

“Un commento sessista fatto da una persona ignorante. Ma è bello rendersi conto che nessuno presta attenzione a ciò che Ion Tiriac ha da dire. Ho dovuto fare una ricerca su Google… è venuto fuori che mia figlia di tre anni ha più vittorie dello Slam di lui“.

Correlate