ilNapolista

Atalanta di nuovo bloccata sul pari: Muriel risponde a Pereyra, con l’Udinese finisce 1-1

Il recupero della 10^ giornata finisce in pareggio, i bergamaschi mancano l’aggancio al terzo posto. Udinese in vantaggio dopo 30’’, Muriel segna alla Ronaldo

L’Atalanta aggiunge soltanto un punto alla classifica, dopo l’1-1 ottenuto sul campo dell’Udinese nel recupero della 10^ giornata. La partita, che a dicembre fu rinviata a causa della pioggia, si è disputata oggi pomeriggio. Per i bergamaschi, un altro pareggio dopo quello rimediato col Genoa; la squadra di Gotti muove la classifica dopo la sconfitta con la Sampdoria.

Partenza razzo per i friulani, che dopo trenta secondi si portano subito in vantaggio: bello lo spunto di Pereyra sulla fascia destra, che arriva a tu per tu con Gollini e lo brucia con un tocco d’esterno per l’1-0. L’Atalanta non trova una risposta efficace, complice il tanto turnover effettuato da Gasperini, che propone il solo Muriel in avanti con Miranchuk e Malinovskyi a supporto. Inizialmente i difensori bianconeri hanno gioco facile col colombiano, che poi nel finale di primo tempo “ronaldeggia”: salta tre giocatori nell’area avversaria e infila Musso in uscita per il pareggio.

Nella ripresa i bergamaschi cercano di portare a casa il successo, Gasperini fa entrare Zapata e Ilicic ma i bergamaschi non riescono a convertire le occasioni create e fallisce così l’aggancio al terzo posto.

ilnapolista © riproduzione riservata