In conferenza stampa: “Ci vedremo in questi giorni, visto che è giusto dare un seguito all’incontro di agosto”

L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Verona di domani, in trasferta.
“E’ un Verona, già dall’anno scorso, che sta facendo grandi cose, complimenti a Juric. Sarà una gara difficile, loro alle grandi hanno sempre creato problemi. Serve attenzione e determinazione, sapendo a cosa andremo incontro”
Come sta l’Inter sul piano fisico?
“Abbiamo giocato due giorni fa, chi ha giocato ha fatto un allenamento di recupero, oggi prepareremo la gara contro il Verona. Cercheremo di mettere tutta l’energia in quest’ultima gara del 2020”
Sul Milan:
“Sta facendo molto bene, sono contento per Pioli”
L’Inter è a -1 dalla vetta:
“A livello calcistico stiamo cercando di fare un percorso che porti ad assestare l’Inter nelle primissime posizioni della Serie A. E’ un cammino fatto di lavoro, poi c’è quello societario in merito al quale dovete chiedere al club”.
Il minore turnover è dovuto agli infortuni o alla voglia di dare continuità?
“Una cosa e l’altra. Sia per infortuni, sia per dare stabilità e avere un’ossatura”
Una valutazione della prima parte della stagione?
“La mia valutazione non credo sia importante, tra virgolette. L’importante è la valutazione che deve fare il club in questi quattro mesi in cui abbiamo lavorato. Ci vedremo in questi giorni, dopo la gara contro il Verona, nel periodo natalizio, visto che è giusto dare un seguito all’incontro di agosto, è giusto sedersi e capire che soluzioni abbiamo in mente per le cose da affrontare, se vogliono affrontarle“.
Sull’infortunio di Sanchez: è un problema del giocatore o ha inciso la Nazionale?
“Sinceramente questo non lo so, c’è un dato abbastanza costante: si fa male spesso”