Ziliani: «La Svizzera blocca la partita e la Uefa obbedisce. Non è la Figc che ne sa più dell’Asl Napoli»

Su Twitter: «per la Figc invece l’Asl di Napoli non era competente, ne sapevano di più Gravina e Agnelli. Vi viene da ridere?»

Su Twitter: «per la Figc invece l’Asl di Napoli non era competente, ne sapevano di più Gravina e Agnelli. Vi viene da ridere?»

Il mondo è alla rovescia. Il giornalista Paolo Ziliani, che da sempre su Juventus-Napoli scrive cose di buon senso, in Italia è considerato quasi un estremista. Chi nega la ordinaria gerarchia delle fonti – compresi i diversi gradi della giustizia sportiva – è considerato voce autorevole e attendibile.

Ovviamente oggi Ziliani fa notare la vicenda relativa Svizzera-Ucraina di cui abbiamo scritto qui sul Napolista. Le autorità di Lucerna hanno impedito lo svolgimento della partita prevista per questa sera a causa dell’elevato numero di contagi della Nazionale ucraina. Come già fece l’Islanda con la nostra Under 21. E la Uefa ha potuto solo obbedire. Non ci sono protocolli che tengano.

Ziliani sottolinea che per la Uefa la competenza è del Dipartimento di Salute di Lucerna, mentre per la Figc invece l’Asl di Napoli non era competente, «ne sapevano di più Gravina e Agnelli. Vi viene da ridere? Solita miserabile figura? Diciamoglielo».

Correlate