ilNapolista

Pirlo: «Maradona è stato il Dio del calcio, da piccolo volevo imitare il suo gol all’Inghilterra»

L’allenatore della Juve: «queste partite servivano per capire e provare certi tipi di giocatori in certi tipi di posizioni. Abbiamo individuato la struttura della squadra».

Pirlo: «Maradona è stato il Dio del calcio, da piccolo volevo imitare il suo gol all’Inghilterra»

Conferenza stampa di Andrea Pirlo alla vigilia di Benevento-Juventus in programma domani alle 18

Maradona è stato l’idolo di tutti noi ragazzi che volevamo giocare a calcio, è stato il Dio del calcio. Il primo ricordo che ho di lui è il Mondiale 86, mi ricordo che andavo in giardino a cercare di rifare il suo gol all’Inghilterra saltando tutti. Ricordo indelebile di un giocatore unico che rimarrà per sempre nella storia del calcio. Ho avuto modo di incontrarlo qualche volta e mi sono fatto scattare una foto con lui, sono felice di poter conservarla nel mio rullino.

Campionato.

Credo ci sarà sempre grande equilibrio, tante partite e i giocatori fanno fatica a recuperare soprattutto chi fa la Champions. Sarà campionato equilibrato, soprattutto in questo periodo.

Gli avversari che si chiudono.

Sarà il tema tattico delle squadre che dovremo incontrare.Noi però dovremo muovere meglio la palla, contro il Ferencvaros siamo stati lenti. A volte bisogna attaccare la profondità.

Gestione del gruppo

Ho il mio modo di gestire le persone, lo facevo da giocatore e lo faccio adesso, non è cambiato minimamente. Il gruppo sta crescendo in consapevolezza, sta cercando di migliorare e partita dopo partita gli sviluppi in campo si vedono. Non abbiamo avuto tempo nel precampionato, queste partite servivano per capire e provare certi tipi di giocatori in certi tipi di posizioni. Adesso abbiamo individuato qual è la struttura della squadra e riusciamo a lavorare meglio.

 

ilnapolista © riproduzione riservata