ilNapolista

Lo Spezia vuole comprare il suo stadio, operazione da 5-6 milioni

Su Calcio e Finanza. Il Comune ha deciso di mettere in vendita l’ultracentenario Picco e lo ha proposto al club 

Lo Spezia vuole comprare il suo stadio, operazione da 5-6 milioni

Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, lo Spezia ha intenzione di comprare lo stadio Alberto Picco, dove quest’anno non ha ancora potuto giocare a causa dei lavori necessari a soddisfare i criteri infrastrutturali della Lega Serie A.

Ora lo Spezia vuole il “suo” stadio. Il Comune, proprietario dell’impianto, ha deciso di metterlo in vendita. Un affare da 5-6 milioni di euro. Si tratta di un bene pubblico e dunque non si potrà effettuare una trattativa privata, ma nel frattempo la proposta è stata recapitata al club presieduto da Stefano Chisoli. Il coinvolgimento dei proprietari della holding Orlean Invest, di cui è amministratore delegato Gianpiero Fiorani, è d’obbligo, ma l’ultima parola spetta al patron Gabriele Volpi. L’obiettivo è quello di trasformare l’ultracentenario Picco (inaugurato nel 1919) in uno stadio da Serie A”.

Il portale prosegue:

“Tra le motivazioni che spingono la società ligure ad acquistare il Picco vi è l’indisponibilità economica per portare la capienza a 16mila posti, dai 10mila attuali. Un’operazione da 20 milioni di euro. Per completare questo progetto è assolutamente necessario prima passare da questa spesa e ottenere il proprio stadio”.

ilnapolista © riproduzione riservata