Sul CorSera. Questo frena il Napoli, che comunque è completato da Bakayoko. 8 all’Atalanta, 5 alla Lazio. Il Benevento prende 7 in pagella
Aul Corriere della Sera i voti di Mario Sconcerti al mercato della Serie A. 7 alla Juventus, mezzo voto in più all’Inter, con acquisti che hanno rafforzato la squadra senza cambiarla. A differenza della Juve, che
“è vasta, molto promettente, ma ha bisogno di tempo e sintonie, dipende dal successo di molti incastri. Troverà il modo di comporsi ma quando ci riuscirà potrebbe trovarsi davanti avversari che sono già andati”.
Il voto più alto va all’Atalanta (8). Al Napoli Sconcerti dà un 6,5.
“Il mercato del Napoli (6,5) è legato ad Osimhen. È potenzialmente esplosivo ed è stato con Chiesa il giocatore più pagato del mercato, ha mezzi sicuri e buone probabilità di diventare decisivo. Ma non tutte le certezze che servirebbero. Questo frena il Napoli. Bakayoko comunque lo completa“.
Stesso voto al Milan di Maldini. Alla Roma un misero 5,5, mentre il voto più basso va alla Lazio: 5.
“Sembra da un paio di anni così sorpresa di aver trovato una squadra da non volerla più toccare. Così oggi assomiglia a un’occasione persa”.
La sorpresa è il Benevento, a cui Sconcerti dà 7
“scaltro e di ottime idee, ha riempito di esperienza (Ionita, Hetemaj, Dabo, Glik) una squadra che era da serie A già lo scorso anno”.