ilNapolista

Il Napoli schianta l’Atalanta: 4-0 al 45esimo. Lozano doppietta

Il Napoli di Gattuso sembra l’Atalanta: ritmo indemoniato e capacità realizzativa. La squadra di Gasperini ridotta a sparring partner. In gol anche Politano e Osimhen

Il Napoli schianta l’Atalanta: 4-0 al 45esimo. Lozano doppietta

Ti aspetti l’Atalanta e trovi il Napoli di Gattuso. Gli azzurri dominano il primo tempo contro i bergamaschi. Gattuso schiera una squadra a trazione offensiva. Bakayoko al fianco di Fabian in mezzo al campo e poi Lozano Politano Osimhen e Mertens che agisce da regista d’attacco.

È uno show. Al 30esimo il Napoli è 4-0. Con Doppietta di Lozano (altro che pacco) giocatore vero su cui ormai si sono ricreduti tutti. Poi, la terza rete di Politano con un sinistro imparabile. E infine il quarto con destro da fuori area di Osimhen. È stato un massacro calcistico. Due squadre che andavano a velocità diversa.

Il Napoli ha rubato la idea ai nerazzurri oggi in tenuta bianca. Li ha sovrastati tatticamente e fisicamente. Il Napoli ha corso il doppio rispetto agli avversari. Non ha mai concesso loro la possibilità di pensare. Mai vista l’Atalanta così in difficoltà negli ultimi due anni in Serie A.

ilnapolista © riproduzione riservata