ilNapolista

Zidane: “Quando mi ritirerò, dirò che ho allenato Toni Kroos. È straordinario. Ammiro la sua mente”

“È così bravo che potrebbe giocare da “6”, da puro centrocampista, da centrocampista o anche da “10”. La sua virtù principale è la serenità. La sua vita sono il calcio e la famiglia. Che professionalità!”

Zidane: “Quando mi ritirerò, dirò che ho allenato Toni Kroos. È straordinario. Ammiro la sua mente”

In un’intervista rilasciata a Real France, Zinedine Zidane ha elogiato lungamente Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid.

“Non è uno dei quattro capitani, ma per molte cose, in fondo, lo è. Sul campo mostra un’autorità innata. Toni non parla, è un ragazzo molto tranquillo e riservato, ma quando lo fa è perché gioca. E parla con chiunque: allenatore, dirigenti, colleghi… Non si ferma. Ho visto molte discussioni in cui la sua partecipazione ha finito per essere la chiave”.

Zidane ha continuato dicendo:
“È così bravo che potrebbe giocare da “6”, da puro centrocampista, da centrocampista o anche da “10”. Gli fai indossare una maglietta e lui si adegua. La sua virtù principale è la serenità. Non si innervosisce. Trovo affascinante la facilità con cui gioca con entrambi i piedi. Si potrebbe pensare che sia un mancino naturale”.

Zidane ha elogiato anche lo stile di vita del suo calciatore.

La sua vita sono il calcio e la famiglia… Il resto non importa. Solo il calcio e la famiglia. Sarà ricordato come un giocatore spettacolare, uno dei migliori al mondo nella sua posizione. Ammiro la sua mente“.

Infine, ha concluso:

“Quando sono arrivato, beh, si può immaginare, ero davvero felice di essere l’allenatore di Kroos. È vero, quando andrò in pensione lo potrò dire. Ho allenato Cristiano, Bale, Modric, Ramos… Ma dirò anche che ho allenato Toni Kroos. È impressionante vederlo allenarsi ogni giorno… Che professionalità. Parlare di lui è parlare di una persona straordinaria”.

ilnapolista © riproduzione riservata