ilNapolista

Morata: “La Juve è una famiglia. Ora sono un giocatore migliore”

A Juventus Tv: “Se Pirlo sarà un 50% di quello che era con la palla al piede ci sarà da imparare e la squadra giocherà bene”

Morata: “La Juve è una famiglia. Ora sono un giocatore migliore”

Alvaro Morata ha rilasciato la sua prima intervista a Juventus Tv dopo la firma del contratto con il club bianconero.

“È una sensazione bellissima per me tornare qua, sono sempre stato legato a questo club e sono felicissimo. Non vedo l’ora di allenarmi insieme ai compagni. È stata bellissima la prima volta e sono convinto di essere un giocatore migliore. Sono cresciuto in tante cose e credo sarà un altro percorso bellissimo. Per me dire di no sarebbe stato difficile. Lo sanno tutti. Sono sempre pronto per la Juventus perché più che un grandissimo club e una grande squadra, è una famiglia e penso che quando stai in un posto che senti casa, hai sempre voglia di tornare”.

Su Pirlo, che ritrova in panchina come allenatore:

“E’ stata una delle più belle esperienze della mia carriera giocare in quella squadra che non aveva solo Andrea ma tanti campioni e adesso se sarà un 50% di quello che era con la palla al piede credo che ci sarà da imparare e la squadra giocherà bene. Ho visto la prima partita l’altro giorno e penso che si senta tanto la sua mano e non vedo l’ora di mettermi a sua disposizione”.

Morata ha parlato di cosa gli è mancato degli anni a Torino, in bianconero.

“Soprattutto la gente che c’è e l’atmosfera quando vieni ad allenarti o vai in campo. Alla Juve è diverso, mi è mancato, sono stato in tantissimi posti e mi hanno trattato bene ma qua è una roba diversa“.

E infine:

Sono onorato di vestire ancora questa maglia. Non so quanti gol farò ma posso promettere tanto lavoro. Ho voglia di correre dappertutto e dare una mano a questa squadra perché bisogna continuare a vincere”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata