ilNapolista

Il Tar conferma la multa a Sky: non era vero che il pacchetto Calcio aveva tutte le partite di serie A

L’autorità amministrativa ha giudicato la vendita commerciale del pacchetto 2018/19 “aggressiva e ingannevole”: resta la sanzione da 7 milioni

Il Tar conferma la multa a Sky: non era vero che il pacchetto Calcio aveva tutte le partite di serie A

Il Tar del Lazio ha confermato la multa da 7 milioni di euro inflitta dall’Antitrust nel febbraio 2019 a Sky Italia per aver venduto il pacchetto Calcio della stagione 2018-2019 in maniera “ingannevole”.

Il tribunale amministrativo – scrive Calcio e Finanza – ha respinto il ricorso proposto dall’emittente televisiva. Due le violazioni del Codice del consumo da parte di Sky accertate e sanzionate dall’Autorità: aver lasciato intendere ai potenziali nuovi clienti che il pacchetto fosse comprensivo di tutte le partite del campionato di serie A come nel triennio precedente; e la commercializzazione e pubblicità aggressiva.

Secondo il Tar negli spot tv “sono state utilizzate espressioni che effettivamente potevano essere interpretate nel senso che l’abbonamento avrebbe contenuto, per la stagione successiva e/o per tutto il triennio 2018/2021, quantomeno tutte le partite della Serie A“.

Un messaggio commerciale giudicato “ingannevole” e “scorretto”.

ilnapolista © riproduzione riservata