Clamoroso a Flushing Meadows. Il numero uno si è reso protagonista di un gesto sbagliato ma anche sfortunato. Inflessibile il giudice arbitro

Clamoroso agli Us Open: squalificato Novak Djokovic che è stato espulso dal torneo.
In un gesto di stizza, ha colpito una pallina (non fortissima) che è finita alla gola di una giudice di linea che non se l’aspettava e quindi era impreparata a difendersi.
Il tennista numero uno al mondo si è reso immediatamente conto del gesto commesso, si è prontamente scusato, si è avvicinato alla giudice per prestarle soccorso.
Ma gli organizzatori, il giudice arbitro, sono stati inflessibili. Djokovic aveva già manifestato il suo nervosismo, tirando con forza una pallina in precedenza (ma non aveva colpito nessuno). Si era sul 6-5 per Carreno Busta nel primo set.
C’è poi stata lunga discussione ma il giudice arbitro è stato inflessibile. Djokovic è stato squalificato e quindi espulso dal torneo.
Djokovic the sniper ! #UsOpen pic.twitter.com/94HT29kkkJ
— Romain Collet-Gaudin (@RomainCG75) September 6, 2020
BREAKING: “Novak Djokovic, the No. 1 seed in the men’s draw, was disqualified from the U.S. Open after accidentally striking a lineswoman with a ball hit in frustration,” reports @nytimes
— David Begnaud (@DavidBegnaud) September 6, 2020
Nel 1990 McEnroe venne squalificato agli Australian Open nel corso degli ottavi contro Pernfors.