ilNapolista

De Laurentiis: «Alla Uefa fanno il gioco delle tre scimmie. Sono organizzati come nell’Ottocento»

Il presidente del Napoli a Il Mattino ancora duro contro la decisione della Uefa di disputare la gara di Champions nel capoluogo catalano

De Laurentiis: «Alla Uefa fanno il gioco delle tre scimmie. Sono organizzati come nell’Ottocento»

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato a Il Mattino della prossima sfida contro il Barcellona che la Uefa insiste a disputare nel capoluogo catalano

«Alla Uefa fanno il gioco delle tre scimmie. Mi auguro per il bene che voglio alla Uefa che non succeda nulla, perché sennò si scatenerà l’inferno. Mi dà fastidio la superficialità con cui si lascia al destino qualcosa di importante come la salute. Le rose valgono miliardi»

De Laurentiis ha poi aggiunto:

«La Uefa si comporta come se fosse padrona di tutto. Se chiedo una risposta sulla situazione di Barcellona, loro sono evasivi. A marzo, prima dello stop la Uefa mi disse di prendere un aereo fino in Francia e da lì avrei poi dovuto proseguire in torpedone fino a Barcellona. Non avevano capito la gravità della situazione. Dopo due giorni chiusero tutto».

Cosa fare?

«Hanno organizzato le fasi finali in Portogallo e Germania, ma che ci vuole a spostare tutto lì? Ma con loro sbatti contro un muro, sono organizzati come quei collegi dell’Ottocento”.

ilnapolista © riproduzione riservata