A Sky: “Gattuso è arrivato nel nostro spogliatoio e subito si sentiva come lo abbiamo visto quando era giocatore. Parliamo spesso e mi dà consigli. Sto benissimo qui e voglio continuare. Scudetto l’anno prossimo? Penso di sì”

Il centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. Ha parlato della partita di domani contro il Milan.
“Una partita di due squadre forti. Il Milan ha dimostrato che è un’ottima squadra contro la Juve, erano sotto di 2-0 e hanno vinto 4-2 quindi sicuramente sarà una partita molto difficile però bella da giocare. Se facciamo quello step mentale secondo me possiamo veramente guardare in alto e toglierci tante soddisfazioni in futuro”.
Il futuro anche prossimo, pensando al Barcellona?
“Sì, spero di sì perché già ora stiamo diventando una squadra veramente forte e una partita così contro il Barcellona sarà veramente bella da giocare. C’è ancora molto tempo per preparare questa partita”.
Cos’ha Gattuso di diverso da Sarri e Ancelotti?
“Tutti e tre sono dei grandi. Gattuso ha un carisma molto forte. È arrivato nel nostro spogliatoio e subito si sentiva come lo abbiamo visto quando era giocatore. È uno bello tosto. Era un grande. Parliamo spesso e mi dà consigli di mettermi bene tra le linee, di guardare avanti, di cercare i compagni, di tirare anche in porta”.
Hai un contratto in scadenza tra un anno. Il sostegno di Gattuso quanto ti ha aiutato nella ricerca dell’accordo.
“E’ stato molto importante. È da tanto tempo che stiamo trattando il rinnovo e spero che nei prossimi giorni arriverà l’annuncio. Di queste cose si preoccupa il mio procuratore. Io sto benissimo qui e voglio continuare qui“.
Il prossimo anno pensi che si possa completare l’opera che non è riuscita al Napoli di Sarri, cioè puntare allo scudetto?
“Sì, penso di sì e spero che sia così perché abbiamo una rosa molto forte e poi bisogna vedere quali giocatori rimangono. Alcuni vanno via ma sicuramente ne verranno altri con tanta qualità e saremo forti”.