ilNapolista

Pioli: “Questo è il mio Milan. Ibra è il giocatore più forte che abbia mai allenato”

“Stiamo riuscendo a mettere in campo tutto quello che prepariamo durante la settimana. So di avere una squadra di qualità, degli ottimi giocatori e tanti professionisti”

Pioli: “Questo è il mio Milan. Ibra è il giocatore più forte che abbia mai allenato”

Reduce dalla vittoria sulla Lazio, Stefano Pioli e il suo Milan adesso dovranno affrontare la Juventus. Ne ha parlato oggi.

“Dovremo eccellere in tutto, perché giochiamo contro i migliori. Però direi che sì, questo è il mio Milan. In passato non ci eravamo riusciti con la continuità e la precisione che stiamo avendo in queste partite. Stiamo riuscendo a mettere in campo tutto quello che prepariamo durante la settimana. So di avere una squadra di qualità, degli ottimi giocatori e tanti professionisti“.

Pioli ha parlato anche di Calhanoglu, alle prese con alcuni problemi fisici.

“Oggi vedremo, gli allenamenti di oggi e domani saranno decisivi. Ha avuto una contrattura al polpaccio, dovuta ad un trauma. Mi auguro che possa essere disponibile”.

E su Ibra:

“Mi auguro che possa salire il minutaggio e il suo livello di prestazione. E’ il giocatore più forte dal punto di vista mentale e della presenza in campo che abbia mai allenato. Lo avvertono sia i suoi avversari che i suoi compagni”.

Su Hernandez:

“Sta lavorando con continuità e attenzione in fase difensiva, significa che ha capito che può diventare uno dei terzini più forti del mondo se lavora sull’aspetto difensivo. Dovrà essere molto attento domani sera”.

L’allenatore rossonero ha parlato anche del suo futuro.

Quando arriveremo a fine campionato voglio solamente la soddisfazione di aver dato il massimo insieme ai miei giocatori in un club così importante. Credetemi, in questo momento non penso al 3 agosto. Per lo sforzo che abbiamo fatto tutti insieme, meritiamo di finire bene il campionato. Poi quelle che saranno le decisioni sul futuro le vedremo più avanti. Abbiamo accorciato in classifica, ma non siamo ancora contenti della nostra classifica. Abbiamo tutti l’obiettivo di dare il massimo fino alla fine”.

ilnapolista © riproduzione riservata