ilNapolista

Inzaghi: “Non siamo più sereni. Qualche svista arbitrale ci ha condizionati”

In conferenza stampa: “Giocare ogni due giorni porta a prestazioni peggiori rispetto a prima. Ogni squadra ha delle defezioni, ma noi forse qualcuna di più”

Inzaghi: “Non siamo più sereni. Qualche svista arbitrale ci ha condizionati”
foto Hermann / Kontrolab

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Sassuolo di domani pomeriggio. La Lazio viene da due sconfitte consecutive, contro Milan e Lecce. Vede lentamente scomparire il sogno scudetto.

“Dobbiamo ricominciare a giocare come facevamo prima. Non siamo più sereni e spensierati, abbiamo parlato molto e ci sono delle difficoltà oggettive. Poi qualche svista arbitrale ci ha condizionato ultimamente. Dobbiamo essere forti e pensare partita per partita”.

Sulla lotta scudetto:

“Non dobbiamo guardare le avversarie, ma pensare solo a noi stessi. Giocare ogni due giorni porta a prestazioni peggiori rispetto a prima. Ogni squadra ha delle defezioni, ma noi forse qualcuna di più. Milinkovic-Savic ha un problema al polpaccio ed è dovuto rimanere a riposo, vedremo prima della partita come starà. Poi ci sono solo Luis Alberto e Parolo, perciò potrebbe giocare qualche ragazzo della Primavera. Correa lo vedo convinto, sta lavorando bene”.

E ancora:

Siamo tornati dal lockdown con alcune problematiche che ci hanno condizionato, non ho potuto fare delle rotazioni né aiutare la squadra nei momenti complicati. La partita di Lecce andava comunque fatta in maniera diversa, eravamo in controllo e una squadra come la nostra non può concedere un gol come quello del 2-1. Poi accade che ti salvino un gol sulla linea, che il portiere avversario faccia vari miracoli. Ultimamente non siamo molto fortunati, ma dipende da noi e non dagli infortuni o dagli arbitri”.

ilnapolista © riproduzione riservata