ilNapolista

Il Napoli è la squadra che segna due volte (uno lo annulla il Var)

Rete di Mertens al termine di un tempo dominato. Gol tolto a Elmas. Bene persino Politano che imita Socrates. Perin migliore in campo del Genoa

Il Napoli è la squadra che segna due volte (uno lo annulla il Var)

Genoa-Napoli primo tempo 0-1. La squadra di Gattuso gioca bene, domina. Segna due volte: uno lo annulla il Var, l’altro è valido con destro di Mertens sul secondo palo. Il Genoa mostra poco e niente: un palo.  Nel tabellino di pugilato, saremmo 10-8 per gli azzurri.

Gattuso sceglie una mediana di qualità per Genoa-Napoli. Fuori Demme e al centro c’è Lobotka con ai lati Fabian ed Elmas autore di un ottimo primo tempo.

Si gioca a una sola porta. Meret praticamente disoccupato mentre il migliore in campo dei rossoblù è Perin autore di un paio di interventi pregevoli. Uno su Mertens imbeccato benissimo da Politano (uno più semplice su Gattuso su splendido appoggio di Elmas). Sì, Gattuso schiera nuovamente Politano stavolta meglio del solito. In avvio, viene liberato in area più o meno come Socrates il 5 luglio 1982. Politano calcia sul primo palo come Socrates ma Perin non si sposta.

All’ottavo minuto il Napoli segna al termine di un’azione insistita. Dopo tre-quattro minuti di supervisione, il Var annulla per tocco di Manolas. È il nuovo calcio, è il calcio ottuso. Ne abbiamo scritto qui.

Nel finale c’è anche il Genoa che colpisce un palo con Cassata il cui destro viene deviato sul legno da Meret. Prima delle rete di Mertens.

ilnapolista © riproduzione riservata