ilNapolista

Auguri ad Ancelotti per i suoi 61 anni, si è ridotto lo stipendio del 30%

Festeggia il compleanno preparando il derby con il Liverpool. Pioggia di auguri sui social: dall’Everton al Napoli, dal Milan alla Uefa, tantissimi tifosi

Auguri ad Ancelotti per i suoi 61 anni, si è ridotto lo stipendio del 30%

Auguri napolisti a Carlo Ancelotti che festeggia a Liverpool i suoi 61 anni. L’allenatore è tornato agli allenamenti da una settimana e sta preparando il derby tra il suo Everton e la squadra di Klopp. Si giocherà tra una decina di giorni: domenica 21 giugno. Si giocherà a Goodison Park lo stadio dell’Everton. A porte chiuse.

Lo scorso anno Ancelotti festeggiò i suoi 60 anni a Capri. C’era anche Gattuso che sei mesi dopo sarebbe diventato il nuovo allenatore degli azzurri. È stato esonerato dal Napoli la sera della qualificazione agli ottavi di Champions. Venne salutato dalle tribune del San Paolo con un lungo applauso al termine del match col Genk.

Lettera ai tifosi

Proprio in questi giorni, l’Everton ha inviato una lettera ai propri tifosi illustrando il taglio di stipendi volontario da parte di calciatori e staff tecnico. La dirigenza e lo staff tecnico, a partire da Ancelotti, si sono ridotti lo stipendio fino al 30%. I calciatori fino al 50% per i prossimi tre mesi. L’Everton ha così risparmiato circa dieci milioni di sterline. Il club, molto attivo sul fronte della solidarietà, ha investito 400mila sterline nel progetto “Blue Family” per le famiglie bisognose.

Numerosi i messaggi d’auguri sui social. Tanti tifosi, la Uefa, l’Everton, il Napoli, il Milan:

ilnapolista © riproduzione riservata