CorSport: la Federcalcio irritata per il no di Rezza alla ripresa del campionato
Sul CorSport. In serata il membro del Comitato tecnico scientifico ha frenato dicendo che è difficile scegliere del futuro del calcio. Ma la Federazione non ha apprezzato

“Non darei un parere favorevole a riprendere il campionato”.
Parola di Giovanni Rezza, direttore del dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto Superiore della Sanità e membro del Comitato tecnico scientifico del Governo. La sua dichiarazione, in conferenza stampa con la Protezione civile, non è stata gradita dalla Figc, scrive il Corriere dello Sport.
Rezza ha chiarito che si tratta di un suo parere personale, ma ha anche aggiunto “penso che possa essere condiviso dal Comitato tecnico scientifico”.
In serata, poi, una frenata parziale con la precisazione:
“Quella sul calcio è una decisione difficile da prendere”
Ma intanto, scrive il quotidiano sportivo,
“restano però lo sconcerto e l’irritazione della Federcalcio. Da un lato per la sostanza e dall’altro per i tempi. In questi giorni, infatti, ci sono già stati contatti con alcuni componenti del Comitato tecnico scientifico di cui fa parte Rezza e non sono emerse lo stesso tipo di considerazioni. Insomma, l’idea è che si tratti di un parere personale, come per altro in parte ammesso dallo stesso Rezza. Inoltre, viene fatto notare come sia prematuro sbilanciarsi con tutto questo anticipo”.
Intanto, però, Rezza ha incassato l’approvazione di Cairo, che non ha tardato a dare la sua opinione.