ilNapolista

Le big della Premier scrivono al Tas: “Il City non partecipi alla Champions”

Lo scrive il Daily Mail: i primi 8 club inglesi coalizzati contro la squadra di Guardiola per escluderla dalle coppe europee

Le big della Premier scrivono al Tas: “Il City non partecipi alla Champions”

In attesa che il Tas si pronunci sul ricorso presentato dal Manchester City contro l’esclusione per due anni dalle coppe europee per violazioni al Fair Play Finanziario, le rivali della Premier League chiedono che la squadra di Guardiola non possa giocare in Champions.

Una richiesta messa nero su bianco in una lettera al Tribunale Sportivo firmata da ben 8 tra le prime 10 del campionato inglese: oltre al City l’unica a non aver preso parte all’iniziativa è lo Sheffield United. Ci sono dentro Liverpool, Manchester United, Tottenham, Arsenal e Chelsea.

Secondo il Daily Mail i club chiedono che la squadra di Guardiola resti fuori dalle competizioni internazionali con l’appello ancora in corso.

“La sensazione – dice la fonte del quotidiano inglese – è che i club ne abbiano abbastanza del comportamento del City, per troppo tempo se l’è cavata violando le regole. E perché dovrebbe andare in Champions a discapito di un club che si è comportato correttamente?”.

Non è nemmeno la prima volta che le squadre del campionato inglese si coalizzano contro il City. The Athletic ha svelato poco tempo fa l’intenzione di portare avanti una class action per ottenere la revoca dei titoli inglesi conquistati tra il 2012 e il 2016.

ilnapolista © riproduzione riservata