Il Chelsea travolge l’Everton: 4-0
Due gol per tempo per la squadra di Lampard che ha dominato il match e rafforza il quarto posto. Male i Toffees alla terza sconfitta della gestione Ancelotti

Il Chelsea di Lampard travolge l’Everton di Ancelotti: 4-0 il punteggio finale. I Blues hanno giocato una delle partite più convincenti della propria stagione, i Toffees probabilmente la più anonima da quando c’è l’allenatore italiano. Terza sconfitta dopo quelle contro City e Arsenal ma erano state sempre sconfitte di misura.
Stavolta, invece, il Chelsea ha giocato a un altro ritmo. Con reti di Mason Mount e Pedro nel primo tempo; Willian e Giroud nella ripresa. Buona la prova dell’ex Ross Barkley.
L’Everton ha avuto solo una chance, nel primo tempo sul 2-0, con Calvert-Lewin che ha sprecato davanti a Kepa.
La squadra di Ancelotti si è ormai tirata fuori dalle secche della retrocessione ma probabilmente deve dire addio a sogni europei che aveva accarezzato dopo una insperata striscia di risultati utili consecutivi. La peggior prestazione della gestione Ancelotti, la squadra era reduce dall’ottima prova contro lo United (1-1) e da una buona partita contro l’Arsenal (sconfitta per 3-2). La prossima sfida è il derby col Liverpool.
Il Chelsea di Lampard, invece, rafforza il quarto posto che sarebbe un ottimo risultato a fine stagione visto che il club ha sposato la linea giovane e l’allenatore ne sta lanciando molti.