ilNapolista

CorSport: l’Italia sembra in guerra, ora il calcio diventi balsamo e consolazione

Dopo aver tirato l’emergenza per la giacchetta il calcio è stato riportato alla realtà. Ora la Lega valuti la possibilità di offrirne la visione in chiaro per sottrarre ai siti pirata l’occasione di fare affari

CorSport: l’Italia sembra in guerra, ora il calcio diventi balsamo e consolazione

In un Paese che chiude per emergenza Coronavirus, la Serie A a porte chiuse è l’unica consolazione che resta. Lo scrive Alessandro Barbano sul Corriere dello Sport.

“La battuta dice tutto l’impatto di una misura senza precedenti nella storia d’Italia. Il calcio che ha tirato l’emergenza per la giacchetta, pensando di lucrare un vantaggio sportivo o piuttosto economico, dall’emergenza è stato riportato alla realtà”.

E con una scossa che dovrebbe servire di lezione a tutti e spingere tutti a mettere fine all’indecoroso spettacolo offerto finora.

“Così Juve-Inter rinasce dalle sue ceneri”.

Ora sarebbe bello, scrive Barbano, oltre che giusto,

“che la Lega dismesse le armi del conflitto intestino, valutasse la possibilità e l’opportunità di offrirne la visione in chiaro, vista la generosa disponibilità manifestata da Sky. Anche per sottrarre ai siti pirata la ghiotta occasione di fare affari in un’economia di guerra”.

Perché l’Italia, da questa mattina,

“entra in un coprifuoco che somiglia a uno stato di guerra”.

Verranno giorni difficili, conclude.

“Il calcio sia il balsamo di quest’attesa”.

ilnapolista © riproduzione riservata