ilNapolista

Wierer dorme 4 ore a notte ed è stata la prima biathleta a truccarsi

Medaglia d’oro ai Mondiali. Il Corsera: «Adora il cioccolato. Ama la moda e lo spritz, vorrebbe essere più alta del suo 1,58 e disse no a Playboy»

Wierer dorme 4 ore a notte ed è stata la prima biathleta a truccarsi

Dorothea Wierer ha vinto ieri la medaglia d’oro nell’inseguimento ai mondiali di biathlon, lo ha fatto davanti al proprio pubblico ad Anterselva. Gaia Piccardi, sul Corriere della Sera, ne traccia un breve profilo.

Dorme solo quattro ore per notte, non sa rinunciare al cioccolato, ama la moda e lo spritz, vorrebbe essere più alta (è 158 cm) e meno muscolosa, vive a Cavalese in Val di Fiemme con il marito Stefano ma è a casa solo 70 giorni all’anno. Non le piacciono i giri di parole (vietato Doro d’oro), adora i tacchi a spillo, da quando gareggia truccata la imitano anche le avversarie e ha detto no – ormai lo sanno anche i muschi e i licheni — a Playboy (non ne parla volentieri, però la proposta l’ha lusingata assai e di solito chiude l’argomento con una battuta: «Al massimo poso in intimo e photoshoppata!»). Ah, quante cose crediamo di sapere della campionessa del mondo dell’inseguimento, che ora andrà convinta (ma non servirà molta fatica: i contratti sono già firmati) a continuare fino all’Olimpiade di Pechino 2022, quando avrà 31 anni, capolinea di una grande carriera. Il biathlon, e non da oggi, è lei: Dorothea Wierer.

ilnapolista © riproduzione riservata