Con una lettera al suo sport pubblicata da Vogue e Vanity Fair, l’ex numero uno al mondo chiude una carriera da “star”

Maria Sharapova si ritira dal tennis, e coerentemente con la sua carriera da “star” dice addio con una lettera pubblicata da ‘Vogue’ e ‘Vanity Fair’. La campionessa russa si ferma a quasi 33 anni dopo quindici anni di successi e prime pagine, tra sport, moda e spettacolo. L’ex numero 1, vincitrice di cinque tornei dello Slam, chiude al numero 373 del mondo, stanca dei tanti infortuni che l’hanno colpita nelle ultime stagioni. Negli ultimi mesi si era affidata a Riccardo Piatti, ma non è bastato per prolungarle la carriera.
Maria Sharapova is leaving tennis. In an exclusive essay for Vanity Fair and Vogue, the tennis legend reflects on her career, looks to her future, and asks: How do you leave behind the only life you’ve ever known? https://t.co/q2UO5INjFI
— VANITY FAIR (@VanityFair) February 26, 2020
“Tennis, ti sto dicendo addio”, scrive Sharapova. “Come fai a lasciarti alle spalle l’unica vita che abbia mai conosciuto? Come ti allontani dai campi su cui ti sei allenata da quando eri una bambina, il gioco che ami, che ti ha portato dolori e felicità incredibili, uno sport in cui hai trovato una famiglia, insieme ai tifosi che ti seguono da sempre per oltre 28 anni? Lo so, quindi per favore perdonami. Tennis, ti sto dicendo addio”.
E sui social ha scritto: “Il tennis mi ha mostrato il mondo e mi ha mostrato di che pasta sono fatta. È come mi sono messo alla prova e come ho misurato la mia crescita. E così in qualunque cosa potrei scegliere per il mio prossimo capitolo, la mia prossima montagna, continuerò a spingere. Continuerò ad arrampicare. Continuerò a crescere“.