ilNapolista

Per il Brescia un tiro e un gol, Napoli troppo lento: 1-0 a fine primo tempo

Il Napoli ha uno sterile giro palla, il Brescia si difende e poi segna su corner. Traversa di Mertens. Balotelli nullo. Bisognerà alzare i ritmi nella ripresa

Per il Brescia un tiro e un gol, Napoli troppo lento: 1-0 a fine primo tempo

Strana partita a Brescia. Alla vigilia Gattuso ha assicurato che il Napoli non aveva alcun pensiero rivolto al Barcellona, evidentemente provava ad esorcizzare. Gli azzurri – in realtà i verdi – hanno giocato 45 minuti tutto sommato anonimi, pur avendo il controllo del match. Il Brescia, però, ha segnato e sta vincendo 1-0. Rete a metà tempo con colpo di testa su Canchellor che ha staccato bene sul primo palo. Perfetto il corner di Tonali. Ricordiamo che il Brescia è penultimo in classifica.

Gattuso ha confermato Ospina in porta e Mertens centravanti. Politano al posto di Caallejon. Elmas arretrato in mediana al fianco di Demme e in linea con Fabian. Insigne è tornato ma non proprio nella sua mattonella: con libertà di svariare, arretrare, accentrarsi. Bello un lancio per Mertens al 20esimo, il belga da buona posizione ha provato il tira al volo ma debolmente.

Dries ha provato a sbloccarla subito con un colpo dei suoi: un pallonetto di sinistro che ha colpito la traversa.

Il canovaccio della partita è quello previsto. Il Napoli ha tenuto palla che però ha avuto una circolazione lenta. Il Brescia si è difeso con due linee da quattro. Il Brescia ha cambiato ritmo solo quando la palla è arrivata a Tonali. Da menzionare un’apertura al volo per Bisoli. Oltre al corner. Davanti praticamente inutile Balotelli. Lopez ha piazzato Zmrhal praticamente a uomo su Demme, in stile Pruzzo su Krol.

ilnapolista © riproduzione riservata