Per i due giovani allenatori c’è l’interesse del club di De Laurentiis nel caso in cui Gattuso dovesse fallire gli obiettivi stagionali
C’è un quartetto di giovani allenatori che avanza, in Serie A, scrive la Gazzetta dello Sport. Quattro tecnici che attirano su di sé diverse attenzioni da parte di squadre big del campionato. Si tratta di Juric, D’Aversa, De Zerbi e Liverani. Due di questi sono accostati al Napoli, per il post Gattuso.
Il primo è Juric. Scrive la rosea:
“Le voci più ricorrenti sussurrano di un feeling del Napoli per il tecnico croato che in Veneto sta pilotando da par suo una fuoriserie nata in estate. Ovviamente tutto è legato al successo della gestione Gattuso, ma questa considerazione vale anche per altre piazze importanti in mezzo al guado. Nonostante un contratto da 600mila euro, in scadenza tra un anno, il presidente Setti non si sente tranquillo e si sta adoperando per prolungargli il legame, ovviamente con una sostanziosa integrazione. Ma è il primo a sapere che il suo coach è destinato a cambiare divisa nella prossima stagione. A 44 anni si sente pronto per nuove sfide e le alternative abbondano”.
Oltre al Napoli, per lui, c’è anche l’interessamento dell’Atalanta, che pensa a Juric nel caso in cui Gasperini dovesse prendere altre strade.
Stesso discorso per De Zerbi. Il tecnico del Sassuolo è in scadenza di contratto.
“A breve l’a.d. Giovanni Carnevali ha in programma un faccia a faccia con l’allenatore bresciano proprio per valutare insieme il da farsi. Il suo calcio con le bollicine riempie gli occhi e non stupisce che stia incuriosendo anche club di prima fascia. E il lotto delle pretendenti appare ampio. Prima di svoltare su Fonseca la Roma lo aveva contattato: a chi toccherà stavolta? Anche per lui l’opzione Napoli non va sottovalutata”.