Il tecnico del Napoli a Sky: «Ci metto del mio perché quando vuoi vincere le partite provi a fare qualcosa di più e metti un giocatore offensivo di troppo»

L’allenatore del Napoli Rino Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la brutta sconfitta rimediata dal Napoli contro il Lecce in un San Paolo pieno di tifosi per supportare la squadra
Li aveva avvisati tutti
«I gol si possono sbagliare, ma noi siamo stati una squadra fragile. Se andate a vedere il secondo gol non abbiamo avuto la veemenza. Poteva finire 0-0 ma non riusciamo ad avere cattiveria, c’è troppa passività. Poi ci metto del mio perché quando vuoi vincere le partite provi a fare qualcosa di più e metti un giocatore offensivo di troppo. Bisogna aspettare in queste partite»
Quale sarà la prossima mossa?
«La mossa sarà che ci rivediamo la partita insieme e bisogna lavorare sulla compattezza e ad annusare il pericolo. Nei primi 30 minuti abbiamo avuto 3-4 palle gol. Posso capire che se prendiamo gol a campo aperto, non basta la tecnica, il nostro è un errore di passività. Non abbiamo cattiveria e non facciamo pressione»
C’era anche una bella cornice di pubblico
«È la cosa che dispiace di più, abbiamo dato una mazzata a noi stessi e anche al pubblico»
Mancano dei titolari certi
«Non lo so se il problema è questo, però abbiamo giocatori importanti he hanno fatto centinaia di partite e hanno capacità tecniche. Sapevamo che Koulibaly o Maskimovic avrebbero fatto fatica, ma non è questione di fatica»
Sull’episodio di Milik?
«Penso che non sia corretto che parli io e non voglio offendere nessuno, dico solo che se c’è il Var bisogna andare al VAr tanto non costa nulla»