Coronavirus, primo contagiato nel calcio, in Serie C
Si tratta di un giocatore della Pianese. La settimana scorsa si era recato in visita ai genitori, in Emilia, in treno. Positivo al tampone. Sabato aveva pranzato con la squadra

Il coronavirus raggiunge anche il mondo del calcio. C’è un primo contagiato in Serie C, come riporta l’edizione online della Gazzetta dello Sport. Si tratta di un giocatore della Pianese, che questa notte ha avuto l’esito del tampone che lo riconosceva come positivo.
Sabato scorso aveva accusato i primi sintomi influenzali e, per precauzione, il giorno dopo non era sceso in campo, riporta la rosea, ma aveva ugualmente pranzato con la squadra.
Probabilmente il contagio è avvenuto quando la settimana precedente, nel giorno di riposo, si era recato in treno a far visita ai genitori in Emilia. Tornato ad Abbadia San Salvatore era rimasto a casa, avvertendo però i medici del pronto soccorso.
Il calciatore è stato trasferito presso il policlinico di Siena. La rosea scrive:
“Il virus influenzale è passato nel giro di qualche giorno e attualmente non presenta nessuna alterazione febbrile. Adesso si attendono le risposte dell’Istituto Superiore della Sanità ma la squadra, precauzionalmente oggi non disputerà gli allenamenti”.