L’Equipe: il Napoli offre 20 milioni più Younes per Mateta

Il club tedesco aveva fatto sapere di non volersi separare dal suo attaccante, ma il calciatore sarebbe di parere diverso

il Napoli offre 20 milioni più Younes per Mateta

Napoli davanti a Mateta Il club italiano ieri ha trasmesso un’offerta di 20 milioni di euro a Magonza per il suo attaccante francese. Con il mezzo tedesco Amin Younes come valuta.

L’edizione odierna dell’Equipe si sofferma a parlare delle possibilità del Napoli di arrivare a Jean-Philippe Mateta. Ieri mattina il club di De Laurentiis avrebbe fatto la sua prima offerta ufficiale al Magonza per l’attaccante in cui ci sarebbe anche Younes

i napoletani hanno fatto un’offerta concreta ieri mattina alle loro controparti tedesche. Ammonterebbe a 20 milioni di euro e includerebbe la vendita di un giocatore, Amin Younes.

Il centrocampista tedesco è stato poco utilizzato dal suo arrivo in azzurro, ma adesso, con l’arrivo di Gattuso, è completamente fuori dai piani del nuovo Napoli.

Quando iniziarono le prime discussioni, il direttore sportivo tedesco Rouven Schröder aveva detto ai suoi interlocutori che era fuori questione separarsi dal suo attaccante, mentre il club (15 °) sta lottando per rimanere in Bundesliga. 

La lunga assenza di Mateta, reduce da un brutto infortunio al menisco, non ha diminuito l’interesse del Napoli, fiducioso della sua capacità di concatenare le partite nella seconda metà del stagione.

In ogni caso, la vendita di Mateta andrebbe a beneficio del Lione, che ha un incentivo sulla plusvalenza realizzata dal Magonza sul suo ex giocatore, venduta nel 2018 contro 8 M € (più 2 M € di bonus).

Correlate