Emergenza in difesa: con la Fiorentina Di Lorenzo torna in fascia. Ospina titolare

Koulibaly non recupera, Mertens è un mistero. Luperto si giocherà la sua occasione al fianco di Manolas

il napoli

Con il solito bollettino degli acciaccati che non regala novità, il Napoli si avvia verso l’anticipo di sabato sera contro la Fiorentina con una sola certezza: l’emergenza in difesa.

Con Mario Rui squalificato, Maksimovic ancora sottoposto a terapie, e Koulibaly che si allena a parte con Mertens e Ghoulam, Gattuso si ritrova a dover schierare tutti i disponibili. Di Lorenzo sarà “costretto” a tornare al suo ruolo, in fascia, e Luperto si giocherà la sua occasione al fianco di Manolas. Tanta la mancanza di scelte che il tecnico ha anche bloccato momentaneamente la cessione di Tonelli, che potrebbe essere convocato per la gara con i viola e poi lasciato andare alla Samp.

Capitolo portieri: Meret ha fatto terapie e lavoro in campo, ma resta Ospina in vantaggio per il posto da titolare, non solo per questioni fisiche.

A centrocampo Demme e Lobotka, dati a disposizione, dovrebbero partire dalla panchina, come Lozano. Mertens resta un mistero: dal Belgio lo danno per guarito, ma è considerato ancora indisponibile dallo staff medico azzurro.

Correlate